Chi siamo

Presentazione della società

La società consortile Meditral nasce per offrire un’ampia gamma di servizi alle imprese. Fulcro della nostra attività sono i trasporti in ambito sanitario e sociale, tesi al completamento  dei servizi offerti dalle aziende Pubbliche Regionali. 

Sono a disposizione dell’utenza autisti e assistenti/accompagnatori qualificati particolarmente sensibili alle problematiche sociali con particolare attenzione per le classi socialmente deboli. Gli automezzi, tutti di nuova generazione sono dotati di tutti i comfort, impianti di climatizzazione, omologati secondo la normativa vigente e forniti di tutte le attrezzature necessarie per la salita e la discesa di utenti non deambulanti.

 

Continuità del servizio
La Meditral assicura l’effettuazione del servizio secondo gli orari concordati con i committenti del servizio, fatti salvi i casi di forza maggiore, casi fortuiti o stati di necessità indipendenti dalla volontà dell’azienda. In tali casi, vengono adottati i provvedimenti necessari per ridurre al minimo la durata degli eventuali disservizi e il disagio per i passeggeri. Inoltre, in caso di necessità o interruzioni programmate, saranno garantiti dei servizi sostitutivi, dandone tempestiva comunicazione.

 

Call Center
L’importanza di avere un referente preparato e specializzato ha portato la Meditral ad offrire un supporto di notevole importanza.

L’ èquipe del nostro Call Center operativo è composta da personale qualificato, formato e preparato per la gestione delle richieste dell‘utenza, in modo da soddisfare immediatamente qualsiasi necessità, con l’obiettivo di ottimizzare i rapporti tra l’azienda ed il fruitore del servizio. 

 

Partecipazione
L’utente ha il diritto di partecipare alla prestazione del servizio di trasporto, al fine di verificare la corretta erogazione del servizio fornito e collaborare al miglioramento dello stesso. 

Per tale motivo la Meditral si impegna a tenere sempre informati gli utenti sul servizio che eroga e a rispondere ad ogni loro richiesta; inoltre provvede a raccogliere e valutare periodicamente le informazioni di ritorno dall’utenza (suggerimenti, proposte di miglioramento, ecc…). 

Inoltre la Meditral è impegnata ad assicurare particolare attenzione nei confronti di utenze particolari, quali anziani o portatori di handicap.

 

Regolarità del servizio e puntualità dei mezzi
Grazie al nostro parco automezzi costituito da 120 unità (Mercedes Sprinter, Volkswagen Crafter e Ducato Fiat), a 180 risorse umane tra  autisti, assistenti/accompagnatori e a rimessaggi situati in punti strategici della città,  Meditral è in grado di garantire il servizio programmato. 

In caso di sciopero del personale viene assicurato, in conformità alle vigenti disposizioni di legge e con gli accordi sindacali, lo svolgimento del servizio. 

 

Sicurezza del viaggio
La Meditral garantisce viaggi sicuri grazie all’evidenza fornita dai seguenti parametri di valutazione: incidentalità diretta dei mezzi di trasporto (n° di sinistri con concorso di veicoli aziendali e di terzi/km percorsi), incidentalità indiretta dei mezzi di trasporto (n° di sinistri prodotti da veicoli terzi senza la responsabilità del personale della Meditral/km percorsi), coinvolgimento dei passeggeri in incidenti (n° di feriti/n° incidenti), % automezzi con età superiore ai 3 anni.

La garanzia di un trasporto sicuro di persone è testimoniata da: dispositivi di sicurezza aggiuntivi come ABS, estintori, o altro. 
Presenza a bordo auto mezzo di telefono aziendale per chiamate di emergenza o soccorso. 

 

Pulizia e condizione dei mezzi
Su tutti gli automezzi viene eseguita un’accurata pulizia interna ed esterna, con interventi mensili programmati e interventi straordinari in caso di necessità. 
Inoltre è prevista la sanificazione periodica degli  automezzi per garantire condizioni igieniche nel rispetto degli utenti trasportati.

 

Efficienza ed efficacia
L’azienda adotta le soluzioni tecnologiche organizzative e procedurali al fine di perseguire il continuo miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza del servizio, grazie a un sistema di qualità conforme alla norma ISO 9001:2008 dell’ente RINA S.p.A.